Passante Ferroviario: Fermata Francia, terminato l’ultimo puntone si torna a scavare

 

Fonte: Mobilità Palermo

Foto | Passante Ferroviario: Fermata Francia, terminato l’ultimo puntone si torna a scavare

 

Anche se nei giorni scorsi è nuovamente saltata fuori la notizia dei licenziamenti da parte di Sis, i lavori avanzano.

Ci troviamo nel Piazzale Gaspare Ambrosini, comunemente chiamato Piazzale Francia.

I lavori alla fermata sono in via di ultimazione, proprio gli ultimi giorni di Dicembre 2016 è stato realizzato l’ultimo puntone della fermata Francia, che ricordiamo sarà una fermata a trincea scoperta, come Tommaso Natale con l’unica differenza che qui, vista la maggiore profondità, si è optato per una soluzione molto “scenografica” con questi puntoni per distribuire gli sforzi che il terreno applica sulle pareti della fermata.

Soluzione che, se da un lato permette l’assenza di aeratori, dall’altro non permette una soluzione di continuità in superficie e caratterizzerà sempre l’area.

Ma torniamo ai lavori, terminato l’ultimo puntone, attesi i tempi normati per la maturazione del getto, si è finalmente ripreso a scavare.
Con piacevole sorpresa proprio qualche giorno fa sono state viste le ruspe dal tunnel di collegamento tra Belgio e Francia e in queste ore si sta provvedendo lentamente a rimuovere la porzione di terra proprio sotto il puntone per giungere alla quota prestabilita e permettere la realizzazione del platea di fondo.

Vi lasciamo alle immagini, buona visione:

Joomla templates by a4joomla