Raddoppio Fiumetorto – Ogliastrillo: installato il binario dispari

 

Raddoppio Fiumetorto – Ogliastrillo: installato il binario dispari

Fonte: Mobilità Palermo 

Qualche giorno fa è stata demolita la stazione di Lascari famosa per la scena del film “Nuovo Cinema Paradiso”.
La stazione ha fatto spazio ai futuri binari.

Ci siamo recati proprio lungo la tratta Fiumetorto Ogliastrillo per documentarvi lo stato dei lavori, ormai in fase terminale.

Lungo la statale 113 che collega Buonfornello a Cefalù tanti mezzi ed operai in azione, specialmente nei pressi della fermata Lascari dove si sta realizzando il rilevato ferroviario sopra al quale verrà posato il binario che affiancherà quello esistente.

Nei pressi della vecchia stazione di Lascari / Gratteri è in corso di realizzazione un muro di contenimento per la nuova sede ferroviaria.

Risulta invece già interamente posato il binario dispari fino ad Ogliastrillo, entro fine mese le ditte che si stanno occupando dei lavori sperano di posare anche il binario pari e riuscire ad aprire l’intera tratta entro Giugno.

Ricordiamo che il termine per la consegna dei lavori di questo primo lotto è fissato per fine 2017 e dal ritmo osservato oggi la scadenza potrebbe essere tranquillamente rispettata.

Durante la visita abbiamo potuto fotografare il passaggio di numerosi treni che dimostrano l’importante di questa dorsale ferroviaria e l’importanza del raddoppio che permetterà di migliorare la frequenza, riducendo i ritardi.

Joomla templates by a4joomla