Grandi Stazioni | Piazza Giulio Cesare cambia volto, ecco come sarà

 

Grandi Stazioni | Piazza Giulio Cesare cambia volto, ecco come sarà

 

Dopo aver concluso i lavori su Piazza Cupani, i lavori si spostano su Piazza Giulio Cesare, proprio nel tratto antistante la stazione centrale.

Al momento le uniche lavorazioni che avevano riguardato la piazza avevano coinvolto la rotatoria centrale dove l’impresa di era occupata della collocazione di nuovi cavidotti per gli impianti elettrici e idraulici.

L’intervento prevede l’avanzamento del marciapiede antistante il fronte principale di stazione su Piazza Giulio Cesare. Il marciapiede ingloberà la più esterna delle due pensiline degli autobus esistenti conservando quindi la fermata, mentre la seconda più interna verrà demolita.
Il nuovo marciapiede antistante la stazione su piazza G. Cesare sarà pavimentato in lastre di pietra Lavica di Catania.

Verrà quindi creata un camminamento più ampio dell’attuale e sarà soppressa la viabilità attuale che prevede il transito delle auto proprio davanti l’uscita dalla stazione centrale per raggiungere Via Balsamo o Via Palmeri

A seguito dei lavori, è stata emessa l’ordinanza n° 894 del 20/06/2017 in cui viene vietata la sosta sul lato sinistro della prima aiuola spartitraffico, ubicata tra via N. Palmeri e Via P. Balsamo:

allalb_2017_06_20_74

 

Joomla templates by a4joomla