Aggiornamento lavori Stazione San Lorenzo

Pubblicato Mercoledì, 19 Luglio 2017 13:22
Visite: 1394

San Lorenzo

SanLorenzoPlanimetriaPlanimetria della sistemazione in superficie a San Lorenzo. L’ultima variante al progetto introduce la copertura del tratto di trincea lato Cardillo, su cui è prevista una greenway. In modo analogo è prevista la copertura dal limite delle banchine lato Palermo fino al PL Maltese. Si conferma inoltre la riduzione del piazzale di fermata da tre a due binari. Riguardo la viabilità, il progetto conferma l’allargamento di via Tranchina e introduce una rotatoria a sei braccia al posto del vecchio PL. Nuovi parcheggi sono previsti a valle della fermata e nell’area a monte della trincea lungo il tratto iniziale di via della Ferrovia a San Lorenzo, nello spazio che si ricaverà dalla demolizione della stecca di edifici oggi prospicienti la trincea.

18 luglio 2017 – Sono state rimosse le cassaforme lungo la parte sommitale del vano tecnico della fermata i piedi del nuovo FV. Si stanno adesso sistemando le armature per la parte fuori terra del vano.

18lug17SanLorenzoArmatureVanoTecnicogiovanni75

8 luglio 2017 – Vista frontale dalla fermata Ex EMS-La Malfa del doppio binario lungo la rampa d’imbocco alla galleria artificiale.

8lug17EMSFrontaleBinariRampa

Vista del doppio binario dal varco di cantiere lungo la rampa.

8lug17EMSBinariRampa

Particolare della saldatura di due rotaie contigue.

8lug17EMSZoomSaldaturaRotaie

6 luglio 2017 – Si riprende a lavorare nell’area della fermata San Lorenzo.

6lug17SanLorenzoPanoramicaVanoVallegiovanni75

Nel dettaglio, si stanno completando le cassaforme su cui poggiare le armature della soletta del vano tecnico realizzato tra lo scatolare e la paratia di valle.

6lug17SanLorenzoCassaformeSolettaVanoVallegiovanni75

2 luglio 2017 – È stata completata la posa del binario dispari lungo la rampa d’imbocco alla galleria artificiale.

2lug17EMSBinariRampagiovanni75 2lug17EMSBinariImboccogiovanni75
Fonte :ilpassante